BLOG

titanium wordpress medio piccolo
Author
admin_titanium
Date
25 settembre 2018

Sostieni Titanium WordPress su Eppela!

Sostieni Titanium WordPress su Eppela: al via la campagna di crowdfunding

Titanium WordPress promuove l’innovazione e la tecnologia, con un team giovane e tutto napoletano. “L’idea è nata per permettere a chi usufruisce del CSM WordPress di non avere mai il proprio sito offline grazie a un sistema di hosting che utilizza N server identici che servono in parallelo le richieste del singolo client” spiega Valerio Granato, fondatore di Livecode e creatore di Titanium, che aggiunge: “laddove uno dei server cadesse, infatti, sarebbero gli altri N-1 server a farsi carico della richiesta dell’utente: il risultato è che il sito è praticamente sempre online”.

Come funziona Titanium

Titanium WordPress è composto da un network di server e di servizi impilati l’uno sull’altro per fornire vari strati di sicurezza e velocità.

Il primo livello a cui si collega l’utente è il Content Delivery Network di Cloudflare, di cui Livecode è partner.

Cloudflare si occupa di consegnare i contenuti statici (immagini, video, css, js) dal datacenter più vicino all’utente e di fare dei primi controlli di sicurezza per bloccare gli attacchi più comuni al sito web.

Il secondo livello è il network di server Livecode, che contengono ognuno un pezzo del sito web: gli asset statici, i database, il wordpress stesso.

Ognuno di questi server è ridondato (copiato) su altri server, in modo che un’eventuale rottura di un server non renda irraggiungibile il sito.

Titanium 2.0, il crowdfunding per lo sviluppo della seconda versione

La campagna per Titanium WordPress, lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Eppela, ha come obiettivo lo sviluppo e il rilascio della seconda versione di Titanium usando i contributi dei sostenitori per:

  • Deploy di nuovi server sperimentalinel pool per migliorare ulteriormente la velocità di risposta e di replicazione dei dati;
  • Attivazione di nuovi contratti con partner per la fornitura di servizi di sicurezza;
  • Realizzazione di un pannello di controllo per dare all’utente la possibilità di gestire semplicemente tutte le caratteristiche del pacchetto acquistato

Titanium è stato scelto da Postepay Crowd!

Titanium è stato selezionato per partecipare a Postepay Crowd, il programma che da tempo sostiene e co-finanzia i progetti tecnologicamente e creativamente più promettenti tramite la piattaforma reward-based Eppela. 

CLICCA QUI PER SOSTENERE ORA TITANIUM WORDPRESS!

Per chi ci sostiene su Eppela
Tutte le nostre ricompense da 35€ in su prevedono anche l’attivazione di un account Titanium WordPress per un anno.

Il nostro obiettivo è di € 5.000,00, ma se la campagna dovesse superare tale obiettivo, per ogni 1.000 euro in più tutti gli account attivati nell’ambito della campagna avranno un mese in più di servizio, fino a un massimo di 12.

In parole povere… più sono i contributori e maggiore è il valore della ricompensa!

 

Idee regalo SSC Napoli Le news per i giovani! Corso SEO Napoli, corso SEO a Napoli, corso di formazione SEO, corso di formazione SEO Napoli, corso di formazione SEO a Napoli