Cosa ti garantisce un hosting Titanium WordPress?

Le nostre garanzie

  • All’attivazione del servizio, l’ultima versione di WordPress preinstallata con già attivi i più importanti plugin di sicurezza, di manutenzione e di cache.
  • Ci sarà sempre almeno un gruppo di server (dbserver, webserver, firewall, etc) disponibile per il delivery il tuo sito web
  • I server saranno sempre dimensionati in modo adeguato per la quantità di siti da gestire, senza sovraccarichi
  • I nostri tecnici saranno sempre alla ricerca di nuove tecnologie e nuovi strumenti per migliorare la qualità del servizio
  • Il nostri sistemi saranno sempre monitorati 24h/24 alla ricerca di potenziali malfunzionamenti e in caso di guasti il nostro staff interverrà subito per evitare downtime

 

L’infrastruttura su cui si basa Titanium WordPress è pensata per resistere a guasti hardware, a malfunzionamenti del sistema operativo e a malfunzionamenti di rete, duplicando costantemente i contenuti dei siti su più datacenter e su hardware e sistemi operativi diversi, con sistemi automatici di switching in caso i sistemi di monitoraggio rilevino problemi in atto o potenziali. Oltre ai sistemi automatici, i nostri tecnici svolgono periodicamente degli stress test per assicurarsi del buon funzionamento del sistema nella sua interezza.

In più dei sistemi di backup ulteriormente delocalizzati fanno delle copie offline in modo da poter recuperare la funzionalità anche in caso di guasti che non siamo riusciti a prevedere.

titanium piccola taglio

Cosa non possiamo garantire

La disponibilità illimitata dei tuoi dati.

 

Titanium WordPress in sè non è un sistema di backup: dev’essere sempre tua cura avere una copia dei tuoi dati, perché ciò che trasferisci su internet è esposto all’accesso da parte di chiunque e quindi intrinsecamente non sicuro.

Se un tuo collaboratore (o – peggio – qualcuno che è riuscito a ottenere l’accesso al tuo sito con metodi fraudolenti) cancella un contenuto, sia esso un testo, un’immagine, il tuo intero sito, non potrai chiedere a noi di recuperarlo!

L’azione di eliminazione si propagherà automaticamente a tutta l’infrastruttura e non è detto che i nostri sistemi di backup offline (che comunque sono ad uso interno e accessibili solo a persone autorizzate del nostro staff) abbiano già effettuato una copia di quel dato.

 

Se dovessi trovarti in una situazione del genere contatta comuque il nostro staff e proveremo ad aiutarti.

 

Il perfetto funzionamento del tuo sito.

 

Titanium WordPress è un’infrastruttura di hosting ottimizzata per ospitare siti web realizzati con WordPress: più semplicemente (vedi “le nostre garanzie”), noi ti garantiamo che il tuo wordpress sia sempre raggiungibile ma non possiamo garantire che funzioni.

 

I nostri sistemi controllano periodicamente che il tuo sito sia visibile agli utenti, che non sia infetto dai malware più comuni e che gli attacchi più conosciuti vengano bloccati dai webfirewall prima ancora di arrivare al server che ospita il tuo sito.

 

WordPress però è un software e, in quanto tale, può essere soggetto a malfunzionamenti; in più tu hai piena libertà di installare plugin, fare modifiche, scegliere la versione di wordpress che preferisci.

Le nuove versioni di WordPress e molti plugin possono anche aggiornarsi automaticamente, ma talvolta – in base alla tua specifica configurazione –  l’aggiornamento automatico non va a buon fine, lasciando il tuo sito non funzionante.

Se il sito web non è visibile agli utenti, nel 99% dei casi un nostro sistema di monitoraggio allerta il nostro staff, ma se qualche specifica funzionalità si disattiva (ad esempio non funziona il social sharing, oppure non funziona un calendario eventi, o ancora non funziona la connessione a servizi esterni come PayPal) i nostri sistemi non possono rilevarlo.

Il nostro monitoraggio, inoltre, non può controllare le funzionalità del backend (il pannello di controllo dell’amministratore o degli utenti).

 

In questi casi puoi comunque contattare il nostro staff che ti dirà se il problema è rapidamente risolvibile da noi oppure se chi deve intervenire per ripristinare la funzionalità del sito è chi te l’ha realizzato oppure tu, se l’hai realizzato in autonomia.

 

L’inattaccabilità del suo WordPress

 

Titanium WordPress è ottimizzato per i wordpress e effettua delle verifiche automatiche alla ricerca dei malware più comuni e conosciuti, ma la responsabilità della sicurezza del tuo sito è tua. Quindi attenzione a non installare temi o plugin di dubbia provenienza, usa sempre password sicure o – meglio ancora – attiva l’autenticazione a due fattori e tieni aggiornato il tuo software.
Se hai qualche dubbio contatta il nostro supporto e ti daremo una mano!

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Palloncini Sito in wordpress con hosting!