FAQ

Frequently Asked Question - Domande & Risposte

Hai bisogno d'aiuto? Controlla le FAQ!

Le nostre risposte alle vostre domande più frequenti!

Titanium WordPress è adatto al mio sito?

Se il tuo sito è in WordPress, certo!

Titanium WordPress è una soluzione pensata ad hoc per i siti web realizzati con WordPress: i nostri server sono configurati per dare le migliori performance con questo software e il nostro staff aggiorna continuamente le configurazioni in funzione degli aggiornamenti che vengono pubblicati.

Titanium WordPress è in cloud?

Certo, i nostri server formano una struttura cloud, essendo distribuiti in più datacenter ed essendo collegati tra loro per ridurre praticamente a zero il downtime.

Con Titanium WordPress non ho più bisogno di backup?

Attenzione! I nostri server contengono copie multiple del tuo sito sia online (connesse alla rete internet) che offline (non raggiungibili via rete), ma questo non vuol dire che tu non abbia bisogno di un tuo backup!

 

Se infatti cancelli un articolo, una pagina, un oggetto dalla media library, esso sarà immediatamente cancellato da tutte le copie online – non vorrai mica versioni diverse del tuo sito in giro per il mondo? – e le copie offline non sono disponibili per il ripristino da parte tua ma sono solo una sicurezza aggiuntiva in caso di problemi tecnici imprevedibili.

 

Ti consigliamo quindi di periodicamente un backup del tuo sito con uno dei tanti plugin disponibili.

 

A breve sarà disponibile anche un piano che prevede i backup periodici del tuo sito con un sistema di ripristino a tua disposizione.

Titanium WordPress è sicuro? E' compatibile con il GDPR?

I nostri server sono protetti da firewall locali e di frontiera, e i siti web sono protetti dal webfirewall del nostro partner Cloudflare.

In più su ogni WordPress viene fornito gratuitamente il plugin iThemes Security Pro che aggiunge vari livelli di controllo per rendere il tuo sito il più sicuro possibile.

Da parte tua è importante avere un wordpress sempre aggiornato in tutte le sue parti e tenere al sicuro le tue password di accesso.

 

Per quanto riguarda il GDPR, tutti i nostri server sono all’interno dell’Unione Europea, quindi nessuno dei dati dei tuoi utenti viene trasferito all’esterno della stessa.

Hai altri dubbi? Chiedi allo staff!

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente!

    AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Livenet News Network ECG a domicilio Napoli